KTV Riehen – SAG Gordola 1:3
(25-18, 22-25, 19-25, 18-25)

Serviva la partita perfetta per far punti contro un Riehen lanciato verso i playoff promozione, ebbene le nostre ragazze si sono superate e nel momento decisivo della stagione sfoderano la miglior partita dell’anno.

Fatta eccezione per un finale di 1′ set (dove a causa di un black-out siamo passati dal 15-15 al 21-15), le nostre ragazze hanno difeso tutti i palloni con una intensità tale che la squadra di casa doveva sempre fare gli straordinari per mettere giù il pallone e a volte nemmeno questo bastava.
La partita tra SAG e Riehen si è giocata punto a punto in tutti i parziali, ma nei momenti chiave le nostre ragazze sono state bravissime a trovare sempre ulteriori energie da un doppio-cambio sistematico molto efficace che ha permesso di avere i nostri bravi opposti, innescati bene dai due palleggi, sempre in prima linea.

Prestazione maiuscola in difesa-ricezione del nostro libero, ma anche i due laterali abilissimi a compensare i non molti centimetri con una notevole qualità in ogni fondamentale. Ottimi pure i due centrali a farsi trovare spesso in primo tempo, ma anche a leggere a muro il gioco spinto del palleggio avversario.

Con questa vittoria le nostre ragazze portano a casa 3 punti importanti, ma purtroppo non ancora sufficienti per raggiungere l’obiettivo, vi aspettiamo pertanto sia sabato 4 che domenica 5 a Cugnasco alle ore 15.00 per sostenerle la prima contro la capolista Obwalden e poi contro la Dynamo SeeWy.